ℓ’αмσяє fιиis¢є ¢и ℓє να¢αиzє!?!

 
e come ogni anno, ci sono bagagli che risultano essere troppo
scomodi da portarsi appresso, sotto l’ombrellone o nella villa al mare…
sono i cucciolini che magari abbiamo acquistato a natale per fare una sorpresa
ai nostri bambini o per fare colpo sulla nostra ragazza..
com’erano dolci con quegli occhioni…
vi ha riportato quella pallina un infinità di volte..
 vi ha portato le pantofole puzzolenti..
vi ha dato la zampa migliaia di volte per farvi contenti ..
 e quante feste quando tornavate a casa!!!!
 
c’è spazio solo per le vostre tante valigie
in macchina non è vero?
che gente senza scrupoli…che schifo.. 
 
 
ogni anno solo il 20% dei 13.000 cani che vengono abbandonati
riesce a sopravvivere per poi finire
in uno dei tanti canili che esistono in italia… che schifo..
 

 
 
       
 
 
Ci sono tantissimi alberghi e spiaggie che accetteranno il vostro amico, oppure qualche amico o parente che se ne occupi, oppure spendete qualche € anche per i vostri cani e lasciateli in qualche buona pensione seria e pulia, se proprio vi è impossibile portarli con voi, ma almeno in questo modo eviterete il carcere per aver deliberatamente mandato a morire il vostro migliore amico, perchè lui vi avrebbe difeso sino alla morte.. e per sempre..perche per lui voi siete unici e per questo .
 
 

 
ARTICOLO 727 DEL CODICE PENALE:
"Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro. Alla stessa pena soggiace chiunque detiene animali in condizioni incompatibili con la loro natura, e produttive di gravi sofferenze".
 
Chi abbandona un animale commette un reato e in base alla nuova legge 189/04, approvata grazie alla mobilitazione della LAV, oggi può essere punito con l’arresto fino a un anno o con un’ammenda sino a 10.000 euro.

Se assisti a un caso di abbandono fai sentire la tua voce, e denuncia alle autorità giudiziarie (carabinieri/Polizia di stato/Corpo Forestale/Polizia locale o veterinari ASL) i colpevoli di tali atti. Contribuirai a far applicare le sanzioni previste dalla legge e a fermare gli abbandoni.
 

 

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Michela
    Apr 16, 2009 @ 17:04:52

    ciao nn so ki 6…ma ti do completamente ragione su qst cosa, i cagnolini e tutti gli altri animali sn la mia passione….bello il tuo blog….ciao

    Rispondi

  2. Kiara
    Apr 17, 2009 @ 22:28:55

    ciao! anke io sono dalla tua parte!se ti va fai un salto su questo sito… ( http://we-love-nature.groups.live.com )è il mio gruppo! e c confrontiamo proprio su queste cose!è ancora in fase di costruzione… ma se vuoi mi puoi aiutare!baci!

    Rispondi

  3. ♥Ery♥
    Apr 25, 2009 @ 08:33:37

    avte raione chi abbbandon gli animai sn proprio degli str….i scusate pei il termine volgare…. ai cani bisoga volergli un mondo i bene !!! salve

    Rispondi

Lascia un commento